fbpx

Risk Assessment (valutazione del rischio per la sicurezza informatica)

Il panorama delle minacce di oggi è in continua evoluzione. Le aziende devono trattare la sicurezza delle informazioni come un problema di gestione aziendale con uguale enfasi su persone, processi e tecnologia. Man mano che le esigenze tecnologiche delle aziende continuano ad aumentare, aumentano anche le potenziali vulnerabilità e punti di ingresso nei sistemi aziendali critici. Per far fronte a queste minacce persistenti, le organizzazioni devono implementare policy avanzate di test di sicurezza, perché attendere l’inizio di un attacco può fare la differenza tra un piccolo problema e una vera crisi.

Una valutazione dei rischi per la sicurezza informatica aiuta le aziende a:

Determinare l’ambito dei sistemi e delle risorse che supportano le principali linee di business o processi

Costi ed Efficienza energetica.

Identificare sistemi, risorse, requisiti normativi e / o obblighi di conformità correlati.

Benchmark delle pratiche commerciali.

Assegnare la priorità ai passaggi di riparazione in un piano efficace basato sugli obiettivi, i budget e le tempistiche specifche.

 

SECaaS (Security As A Service)

Il nostro servizio SECaaS funge da strumento di riduzione dei costi per le aziende online, integrando servizi di sicurezza senza hardware in loco o budget enormi. L’utilizzo di un prodotto di sicurezza basato su cloud aggira anche la necessità di costosi esperti e analisti di sicurezza. Le minacce alla sicurezza stanno diventando più ostili. I budget sono limitati. Le competenze sono fondamentali. E gli imperativi aziendali come mobilità, social media, applicazioni web e big data possono comportare rischi e inefficienze se non vengono gestiti correttamente.

I servizi SECaaS forniscono una protezione continua come database e vengono costantemente aggiornati per fornire una copertura di sicurezza aggiornata. Inoltre alleviano il problema di avere infrastrutture separate, combinando invece tutti gli elementi in un sistema gestibile.

Caratteristiche principali:

Gestione centralizzata della sicurezza: proteggi i dati e le applicazioni in locale, nel cloud e in ambienti ibridi su più livelli: rete, sistema e applicazione web.

Rilevamento proattivo delle minacce con monitoraggio SOC 24×7 e notifica rapida da parte di esperti di sicurezza.

Distribuzione rapida: gli esperti gestiscono la distribuzione, la configurazione, l’ottimizzazione e la formazione, in modo che la tua soluzione sia attiva rapidamente.

Conformità senza complessità: soddisfa i requisiti di conformità chiave, come PCI DSS e HIPAA.

Visibilità nella tua infrastruttura IT: valuta il tuo stato di sicurezza per comprendere i rischi che il tuo ambiente deve affrontare.

SD-WAN

La SD-WAN affronta le attuali sfide dell’IT. Questo nuovo approccio alla connettività di rete può ridurre le spese operative e migliorare l’utilizzo delle risorse per le implementazioni multisito. Gli amministratori di rete possono utilizzare in modo più efficiente la larghezza di banda e garantire prestazioni elevate per le applicazioni critiche senza sacrificare la sicurezza o la privacy dei dati.

I vantaggi

Alta affidabilità, con un servizio prevedibile, per tutte le applicazioni aziendali critiche.

Collegamenti attivo-attivo ibridi multipli per tutti gli scenari di rete.

Maggiore Sicurezza (policy con segmentazione end-to -end) e distribuzione della sicurezza negli endpoint remoti e nelle filiali con NGFW, sicurezza DNS e NGAV.

Connettività del Cloud ottimizzata.

Gestione Semplificata.

Copyright © 2021 Sintecnos Srl

Via Mauro Macchi, 27, Milano (MI) - 20124

P. IVA: 01837800182 - Privacy Policy

Made with Passion by karmAgency