Private Cloud

Il cloud privato è un particolare modello di cloud computing che coinvolge un ambiente basato su cloud distinto e sicuro in cui può operare solo un client specifico. A differenza del cloud pubblico, che ha più client che accedono a servizi virtualizzati dallo stesso pool di server, il cloud privato utilizza un pool distinto di computer fisici ospitati internamente o esternamente e può essere raggiunto tramite linee private in affitto o connessioni crittografate protette.

La sicurezza aggiuntiva offerta dal cloud privato è ideale per qualsiasi organizzazione che abbia bisogno di archiviare ed elaborare dati privati ​​o svolgere attività sensibili. Ad esempio, un servizio di cloud privato potrebbe essere utilizzato da una società finanziaria che è tenuta dalla normativa a memorizzare internamente i dati sensibili e che vorrà comunque beneficiare di alcuni dei vantaggi del cloud computing all’interno della propria infrastruttura aziendale, come l’allocazione delle risorse su richiesta.

Caratteristiche

Maggior Controllo

Costi ed Efficienza energetica

Migliore Affidabilità

Cloud Bursting

Private Cloud

Public Cloud

Il modello di cloud pubblico è il modello di cloud più riconoscibile, nonché quello in più rapida crescita.

Gli esempi più importanti di cloud computing tendono a rientrare nel modello di cloud pubblico perché sono, per definizione, disponibili al pubblico. A causa della scalabilità e del costo, il cloud pubblico viene ampiamente utilizzato per applicazioni che non richiedono il livello di infrastruttura e sicurezza offerto dal cloud privato. I clienti aziendali possono utilizzare l’infrastruttura del cloud pubblico per ottenere efficienze operative, ad esempio con l’archiviazione di contenuti non sensibili e la collaborazione di documenti online.

Caratteristiche

Massima Scalabilità

Conveniente (risorse maggiori riunite)

Modello Pagamento stile Utility

Affidabilità

Flessibilità

Indipendenza dalla posizione

Public Cloud

Hybrid Cloud

Il cloud ibrido sta diventando sempre più popolare tra le organizzazioni che cercano di sfruttare i vantaggi offerti dalle piattaforme di cloud pubblico e private. Le aziende che implementano un approccio ibrido completamente integrato possono massimizzare la propria efficienza impiegando servizi di cloud pubblico per tutte le operazioni non sensibili, mentre si affidano a un cloud privato dove richiedono maggiore sicurezza.

Sintecnos può aiutarti a portare chiarezza in questo mercato e valutare la migliore soluzione basata su cloud per le tue esigenze aziendali e infrastrutturali specifiche.

Hybrid Cloud

DRaaS – Disaster Recovery

Il Disaster Recovery è particolarmente utile per le piccole e medie imprese che non dispongono delle competenze necessarie per fornire, configurare e testare un efficace piano di ripristino di emergenza (DRP). DRaaS impedisce alle organizzazioni di investire e mantenere il proprio ambiente di DR off-site. Inoltre, i contratti DRaaS possono essere flessibili per soddisfare le mutevoli esigenze dell’azienda.

La tua azienda non può mai essere al sicuro se si verifica un disastro senza un sistema DRaaS.

Se accade, quanto tempo di inattività è accettabile? Ogni secondo che si interrompe l’alimentazione o che i server si guastano significa enormi perdite per la tua organizzazione.

Con una soluzione DRaaS in atto, non devi preoccuparti di questo: se si verifica un disastro, sarai in grado di ripristinare le normali operazioni in pochi minuti.

Sintecnos può aiutarti a portare chiarezza in questo mercato complesso e assicurarti di ottenere la migliore soluzione di ripristino di emergenza per le esigenze aziendali della tua azienda.

Managed Backup

Per un business leggero, sicuro e agile

Le informazioni e i dati sono la vera anima del tuo business e sono ciò che rende preziose le strutture informatiche di un’azienda.
Infatti, i rischi che si corrono sono molteplici: non solo virtuali (come virus, malaware e altre minacce), ma anche fisici come nei casi di furti, incendi, allagamenti o danni che possono incorrere a seguito dei più banali spostamenti.
Per prevenire queste situazioni, il servizio di Backup Remoto Sintecnos offre una gestione continuativa dei salvataggi. I tuoi dati saranno opportunamente criptati e salvati nei nostri dispositivi di storage dove resteranno sicuri e saranno sempre pronti all’uso nel caso tu ne abbia bisogno.

Managed Office 365

Mantenere alti livelli di produttività è fondamentale per le aziende moderne.

Gli utenti finali devono essere ben equipaggiati con gli strumenti necessari per svolgere le attività quotidiane e per generare risultati critici.

Le aziende che optano per Office 365 gestito, in genere, ottengono vantaggi significativi in termini di tempo di attività complessivo, liberando risorse interne e semplificando la transizione a uno stato operativo.

Se la tua organizzazione sta cercando di migrare il suo ambiente Exchange on premise esistente a Office 365, Sintecnos può aiutarti a trovare il partner tecnologico giusto per guidare un’implementazione senza problemi.

Parla con un consulente di fiducia oggi!

Perchè Office365 gestito?

 Onboarding e migrazione – Elevati Standard di Sicurezza – Supporto e monitoraggio da parte di una rete di esperti

Consulenza e Gestione Cloud

Il cloud computing consente alle aziende di trovare rapidamente modi innovativi per aumentare l’efficienza, migliorare le prestazioni, ridurre al minimo i rischi e ridurre i costi. Se stai cercando una risorsa esterna che ti aiuti a sviluppare una strategia cloud o che ti assista nella gestione dei progetti, possiamo aiutarti.

Sintecnos, grazie a decenni di esperienza, può trarre vantaggio dalle prime tendenze e, poiché lavoriamo con molti clienti in una varietà di settori, abbiamo la visione olistica per aiutarti a trovare ed eseguire il miglior piano d’azione della classe.

Lavoreremo per garantire che i requisiti della tua infrastruttura siano affrontati in modo flessibile e soddisfacenti per le tue esigenze aziendali negli gli anni a venire. Con il cambiamento costante riscontrato nel panorama tecnologico, è di vitale importanza determinare in modo efficiente cosa dovrebbe essere esternalizzato rispetto a cosa dovrebbe essere condotto internamente.

Affidaci le tue infrastrutture mission-critical, in modo da dimenticare le preoccupazioni per l’hardware e concentrarti sul tuo business. Scegli fra i servizi di colocation: dal singolo rack, alle connessioni di rete con i maggiori carrier, all’acquisto di hardware.

Power Spaces

Colocation, Vps e Hosting

Non preoccuparti più dell’hardware.

Le Server Farm gestite da Sintecnos sono luoghi al 100% sicuri in cui possono essere depositati i dati essenziali per la sicurezza e l’operatività della tua azienda e molto altro ancora!
Si va dall’hosting del tuo sito web, con annesso dominio di posta elettronica personalizzato, fino a software dedicati per l’erogazione di servizi web oriented. Per i clienti più esigenti arriviamo anche a servizi di housing e colocation e, se necessario, a una virtualizzazione totale dei sistemi per lavorare in leggerezza e tranquillità.
Il tutto in totale sicurezza e con la garanzia del pronto intervento Sintecnos in caso di malfunzionamento dei servizi.

CDN

La crescita esplosiva dei servizi basati su Internet ha aumentato la necessità di espansione del Web, nonché una migliore qualità del servizio (QoS) nelle regioni degli Stati Uniti, America Latina, Europa e Asia Pacifico (APAC). I servizi CDN accelerano la consegna delle applicazioni a un pubblico distribuito, consentendo un migliore coinvolgimento dei clienti e una presenza online più forte. Sia che tu abbia bisogno di migliorare le prestazioni del sito web, accelerare le applicazioni o trasmettere in streaming video dal vivo, possiamo fornire consulenza e intermediazione sulla capacità di distribuzione dei contenuti richiesta dalla tua azienda. Il team di Sintecnos lavorerà con te per completare una valutazione dell’infrastruttura e ti aiuterà a portare chiarezza e fiducia nel processo di approvvigionamento della CDN.

Copyright © 2021 Sintecnos Srl

Via Mauro Macchi, 27, Milano (MI) - 20124

P. IVA: 01837800182 - Privacy Policy

Made with Passion by karmAgency